HomeProdottiFormazioneInfo PatentiNormativaServiziAziendaForumArea personale
Linea didatticaLinea professionaleAccessoriSimulatori di guidaRegistri e ModulisticaGestionali e comunicazione telematica
SIDA FormazioneSIDA Seminari
Info GeneraliCategoriePatenti & EsteroInfo AutotrasportoPatente NauticaInfo Guida
Codice della StradaRegolamentoNormeNorme autotrasportoNorme nauticaNorme agenzie
AssistenzaDownload
Chi siamoRete ConsulentiContatti
Novita' prodotti
 Prodotti SIDA SIDA CQC SIDA Modulistica e Oggettistica
Prontuario CQC Formazione Periodica 
Prontuario con argomenti di attualità e informazioni utili per i conducenti professionali che frequentano il corso di formazione periodica (rinnovo) della CQC

 Prodotti SIDA SIDA Informatica
SIDA Aula A e B Multilingue
Grafica rinnovata e nuove funzionalità per lezioni più interattive, personalizzate e coinvolgenti

 Prodotti SIDA Provvedimenti su patente Patenti C-D Patenti AM SIDA Modulistica e Oggettistica
Tabellone Decurtazione Punti
Aggiornato alle sanzioni del nuovo Codice della Strada (Legge n. 177 del 25/11/2024)

 Prodotti SIDA Gestionali e Comun. telematica
SIDA Messaggi
SIDA Messaggi è la nuova funzionalità disponibile in SIDA Gestione per facilitare la comunicazione delle autoscuole con i candidati.

 Prodotti SIDA SIDA Nautica SIDA Editoria
Manuale della patente nautica
Per la patente nautica da diporto, entro le 12 miglia e senza limiti per navigazione a motore e vela.

 Prodotti SIDA SIDA Editoria
Prontuario Esame orale integrativo rimorchi - Categoria BE
Prontuario utile al conseguimento della patente BE, per titolari di patenti B che hanno sostenuto la prova di teoria anteriormente al 1° dicembre 2013

 Prodotti SIDA CFP ADR SIDA Editoria
Pieghevole ministeriale ADR
Pieghevole plastificato con tutti i cartelli per il conseguimento del certificato di formazione professionale ADR, conforme al modello ministeriale

Facebook
Twitter
Linkedin
Invia mail
   
Pubblicato il : 21/09/2016
Tags: Attualità RSS Aula Sicurezza stradale 

Oggi è Edward, impegniamoci tutti per un giorno senza morti sulle strade

Edward Carta d'Impegno

Oggi è il giorno in cui non ci saranno incidenti gravi sulle strade. Non ci saranno morti né feriti gravi per colpa di ubriachi che guidano a velocità folli, non dovremo piangere per l'ennesima volta lo spezzarsi di una giovane vita per un tragico sbaglio al volante.

Sarebbe bello che fosse davvero così, non è vero?
E non solo per un giorno, ma per tutti i giorni.

Oggi è EDWARD “European Day Without A Road Death”, la giornata europea senza morti sulle strade, una giornata speciale organizzata in ambito europeo in cui tutti i cittadini sono chiamati a fare uno sforzo in più per la sicurezza stradale al fine, appunto, di evitare incidenti.

Credere in un futuro migliore, e fare qualcosa in concreto per trasformare una speranza in realtà, è il primo passo da fare.

Ecco perchè anche noi di SIDA Autosoft Multimedia abbiamo deciso di aderire alla campagna e di fare qualcosa di concreto per la sicurezza stradale. In realtà ci occupiamo tutti i giorni delle patenti di guida e conosciamo bene le problematiche che ruotano attorno ad esse: attraverso l'associazione Think4Life promuoviamo le buone prassi all'interno delle scuole e attraverso questo sito www.patente.it e il sito affiliato www.patenteonline.it facciamo cultura della sicurezza in forma gratuita perchè conoscere è il primo passo per agire, lo ripetiamo.

Scarica la Carta di Impegno, stampala e mettila bene in vista nella tua autoscuola >>> Download

Oggi l'azione concreta che facciamo appositamente per EDWARD è quella di rendere disponibile la Carta di Impegno sulla sicurezza stradale, un documento in pdf che riporta e articola l'impegno in una serie di buone prassi.

Il documento ricalca le fattezze e gli intenti del Pledge inglese, scaricabile dal sito ufficiale del progetto EDWARD, che trovate qui.

Invitiamo tutte le autoscuole e gli enti di formazione a scaricare ed a stampare la Carta di Impegno, appenderla in vetrina o stamparne più copie per i propri candidati.
Soprattutto invitiamo le autoscuole a sollecitare tutti i ragazzi a rispettare l'Impegno, a cominciare a rispettarlo oggi in particolare ma a pensare più seriamente a rispettarlo sempre.

Alcune regole sono semplici e naturali, altre però risulteranno più “noiose”...chi di noi non sbircia al cellulare anche quando è al posto di guida? Eppure l'attenzione va mantenuta sempre e non solo quando il veicolo è in marcia.

Quando ognuno di noi sarà in grado di mantenere l'Impegno, in tutte le sue voci, sempre e su tutti i veicoli, forse davvero quel giorno sarà EDWARD.

  • Link all'articolo
  • Stampa
  • Invia per mail

I vostri commenti...

*commenti con contenuti non rilevanti e/o offensivi saranno rimossi, per le domande utilizzate il forum, grazie

AUTOSCUOLA FURLAN DIEGO
Ci potete mandare dei cartelloni tipo quelli ore di guida ecc.... ecc... con "il mio ipegno per la sicurezza stradale " vedi pagina in alto a destra grazie. Cosi rendiamo visibile la cosa anche a chi rinnova la patente....oppure un video/demo da far vedere a chi è in attesa che inizi la lezione o aspetta che arrivi il medico.

Inserisci il tuo commento